Hotel , Resort
Il giardino è parte integrante per una struttura destinata a grandi e piccoli eventi. Dona eleganza, colore ed armonia.
Ville, Parchi Pubblici
Piante che con le loro fioriture spettacolari, le loro forme bizzarre, il loro aspetto elegante o scultoreo, attirano l’ attenzione e arredano da sole uno spazio verde.
Idrosemina
Tecnica utilizzata in particolare per superfici difficili dove con una semina tradizionale sarebbe impossibile ottenere buoni risultati.
Terrazze (1), Verde Pensile (2), Piccoli Spazi
(1) E’ possibile restare in contatto e in armonia con il verde, anche non disponendo di spazio sufficiente per un classico giardino. (2) Il verde verticale è la soluzione ideale per ogni tipo di ambiente interno ed esterno. Oltre a rendere piacevole l’ aspetto estetico, si puo’ godere in termini di benessere e salute,riducendo l’ inquinamento da polveri sottili.
Viali (1) , Bordure (2) , Siepi (3)
(1) Piante idonee alla realizzazione di viali ed alberatura stradale. Ottima per la resistenza allo smog e all’ inquinamento della città. (2) Creazione di bordure con piante di piccola taglia, per lo piu’ arbusti ed erbacee perenni, per ornare e delimitare percorsi, vialetti, aiuole, etc. (3) Le siepi non svolgono solo un compito estetico ma anche funzionale, in quanto servono a delimitarela proprietà per scopi difensivi; a mascherare elementi poco estetici; a fiancheggiare strade e vialetti; a circoscrivere aiuole; a formare barriere verdi; per proteggere dalla polvere, venti e rumori.
Prato
Il prato è senza dubbio un elemento indispensabile per la formazione di zone verdi, parchi, giardini, campi da calcio, grandi terrazze, o attici dove formare i giardini pensili. Il verde del prato con il suo particolare, dono di rifinire e di decorare, offre a qualsiasi giardino una inconfondibile atmosfera distensiva. Il prato è un verde tappeto dove l’ arredamento di piante e fiori puo’ risultare in tutta la sua bellezza.
Vivai Piante Abruzzese, nel corso degli anni ed attraverso lunghe esperienze, ha selezionato diversi miscugli di sementi da prato, adattabili ai vari tipi di terreno, ai vari climi e alle varie esposizioni.